17 marzo 2010

Verbale del 17 marzo 2010

Presenti il Presidente Emanuela Russo, il Segretario Antonietta Gattuso, i Tesorieri Vincenzo Piazza e Monica Ferrarini ed altri dieci Genitori.

La riunione inizia alle ore 21.
GIORNATE DELLA MONTAGNA, RESOCONTO:
E’ stato diviso proporzionalmente il ricavato delle tre giornate in montagna a Spiazzi di Gromo, del 30 gennaio, 13 e 27 febbraio, in base alla percentuale delle famiglie partecipanti di ciascun Plesso del nostro Istituto.

Detratte le spese effettive già saldate, il ricavo per Passerini è di 710 EURO, per Cassinis 870 EURO, per Cesari 387 EURO.
Un successo strepitoso perché oltre al sano divertimento sportivo e aggregativo, ancora una volta il sostegno dei genitori e degli insegnanti è andato a favore delle nostre “povere” Scuole!
Già dalla prima gita è stata attivata una strategia, proposta e approvata dai genitori in sede di riunione, che ha previsto per ogni attività prenotata dalle famiglie in anticipo, il versamento di un contributo in più di 50 centesimi. Piccolo contributo che ha portato ad un grande risultato anche dal punto di vista economico!  

FESTA DI PRIMAVERA IN CESARI:
Il 27 marzo si svolgerà la Festa di Primavera in Cesari e come ogni anno siamo stati invitati dall’Associazione Genitori, per trascorrere una mattinata di gioco didattico-educativo in mezzo al verde. Invitiamo tutti i ragazzi a partecipare. I giochi proposti vertiranno su prove di abilità fisica e intellettiva da superare divise in base alle fasce d’età dei partecipanti. Il Comitato Genitori allestirà un banchetto in Cesari perchè si occuperà di organizzare le prove per i ragazzi dagli undici ai quattordici anni. Inoltre contribuiremo al ristoro preparando torte dolci o salate che consegneremo direttamente quel giorno, all’ingresso della Scuola. L’invito verrà divulgato a tutte le famiglie dei tre Plessi dell’Istituto tramite diario.

AGGIORNAMENTI EDILIZIA SCOLASTICA:
In occasione dell’incontro avvenuto giovedì 11 marzo sull’ Edilizia Scolastica delle Scuole di Zona 9, si è costituito un Coordinamento nominato “Una crepa in comune”. Gli edifici interessati sono 6 per il momento. Ricordiamo che i nostri Plessi di Passerini e Cassinis aspettano da anni una ristrutturazione. Cassinis è il Plesso messo peggio. In sede di riunione è stato stabilito quindi di inviare all’Amministrazione Comunale , una petizione che dovrebbe essere firmata da più genitori possibile. In questi giorni i Rappresentanti di Classe stanno raccogliendo le firme. Chi volesse inserire il proprio indirizzo e-mail nella mailing list “unacrepaincomune” lo può segnalare tramite mail a erusso@asl.milano.it oppure antonietta.gattuso@telecomitalia.it . 

VARIE ED EVENTUALI:
Ci sono state donate 870 bottiglie di acqua utili per la festa di fine Anno Scolastico.
Dovrebbero arrivare anche pennarelli Carioca.
Alcuni Genitori si stanno interessando per proporre i berretti e le canotte come ricordo Anno Scolastico 2009/2010. Un grazie speciale ai genitori che ogni anno continuano ad occuparsi di ricerche utili alle donazioni gratuite per la Scuola.
In sede di riunione si approva l’acquisto di dodici pantaloncini utili alle prossime competizioni sportive dei ragazzi, del valore complessivo di EURO 55,00.
Il Comitato Genitori approva e mette a disposizione al Comitato Genitori Passerini, dieci tolle di pittura bianca da quindici litri ciascuna per l’imbiancatura del Plesso Passerini che avverrà a cura del Comitato stesso, durante le giornate di Scuola Aperta del 17 e 18 aprile 2010.
Riguardo i criteri di stanziamento dei progetti dei docenti, si approva il regolamento proposto alla scorsa riunione. Di seguito i criteri che regolano lo stanziamento dei progetti dal prossimo Anno Scolastico:
1)   Tutti i progetti presentati dai docenti devono essere approvati dal Collegio Docenti. 
2)   Viene data la priorità ai progetti che coinvolgono più classi e più operatori.
3)   I progetti dovranno essere organizzati durante le ore scolastiche se svolti dagli stessi docenti del Plesso; se coinvolgono esperti che non fanno parte del corpo docenti Cassinis, potranno essere finanziate ore extra-scolastiche.
4)   I progetti approvati dal Collegio Docenti dovranno rispettare il limite dei fondi stanziati senza sforarlo, pena l’annullamento degli stessi.
5)   I preventivi presentati non possono essere soggetti a modifiche; se ciò si verificasse il Comitato Genitori Cassinis si riserverà di rivalutare lo stanziamento del progetto.
6)   Prima di presentare i progetti, si pregano i docenti di consultare il Comitato Genitori, che proverà a trovare il preventivo più economico.

La riunione termina alle ore 23.50.
Il prossimo incontro viene fissato il 22 aprile alle ore 21.
                                                           Cordiali Saluti          

                                               Il Presidente Russo Emanuela
                                               Il Segretario Gattuso Antonietta     


Nessun commento:

Posta un commento