25 febbraio 2010

Verbale del 25 febbraio 2010

Presenti:il Presidente Russo Emanuela,il Segretario Gattuso Antonietta,il tesoriere Piazza Vincenzo ,il Prof.Aquilino e 8 genitori.

La riunione inizia alle ore 21.00. 
AGGIORNAMENTI CONSIGLIO D’ISTITUTO: IL Presidente del Comitato, in maniera succinta, espone ai genitori la Nota Ministeriale n°9537 del 14/12/2009, giunta a dicembre prima della chiusura della scuola per le vacanze natalizie e che ha modificato sostanzialmente i criteri di valutazione del bilancio del programma annuale 2010. Il suddetto bilancio, approvato dal C.d.I. il 15 febbraio, è stato calcolato sulla base di questi criteri, ponendo enormi difficoltà di interpretazione  e sostentamento per l’Istituto Locchi. Si rimane in attesa di ulteriori chiarimenti ed eventuali  comunicazioni più dettagliate dalla Direzione Scolastica.

FESTA DI PRIMAVERA IN CESARI:
Sabato 27 marzo si svolgerà in Cesari la Festa di Primavera. Siamo stati invitati, come ogni anno, anche per collaborare all’iniziativa. Ci saranno delle prove di abilità intellettuale e fisica, che i bambini dovranno superare, per partecipare ai vari giochi, che saranno distinti per gradi di difficoltà a seconda delle fasce d’età a cui appartengono. Il Comitato Genitori Cassinis si occuperà di preparare quelli adatti ai ragazzi delle Medie. Inoltre darà una mano all’Associazione Genitori Cesari contribuendo al banchetto del ristoro, con la preparazione di torte, dolci o salate, fatte in casa. Sarà distribuito a tutte le famiglie l’invito per la giornata e saranno comunicati più avanti maggiori dettagli.
MAGLIETTE DI FINE ANNO SCOLASTICO O NUOVE PROPOSTE:
Viene proposto l’acquisto di gadgets-ricordo da personalizzare con il logo del Comitato, per la festa di fine Anno Scolastico, da dare alle famiglie in cambio di un’offerta minima da stabilire. Ha riscontrato successo la proposta di canotte e di cappellini. Dopo un giro di informazioni per vagliare i preventivi, verrà comunicato cosa sarà più conveniente acquistare e sarà inviato un tagliando a tutti i genitori per indicare orientativamente la prenotazione.
REGOLAMENTO PER STANZIAMENTO PROGETTI:
Il Presidente propone l’approvazione di un breve elenco di criteri che regolino lo stanziamento, da parte del Comitato Genitori, dei progetti proposti dal Collegio Docenti. Tale regolamento verrà discusso e approvato durante il prossimo incontro.
La riunione termina alle ore 23:45. 
Il prossimo incontro è previsto per mercoledì 17 marzo 2010 alle ore 21:00 
                                                                    Cordiali Saluti                                                                                                                          
                                                             Il Presidente Russo Emanuela
                                                            Il Segretario Gattuso Antonietta
  

Nessun commento:

Posta un commento