23 aprile 2010

Verbale del 23 aprile 2010

Presenti il Presidente Emanuela Russo, il Segretario Antonietta Gattuso, i Tesorieri Vincenzo Piazza e Monica Ferrarini , 15 Genitori e la Prof.ssa Bevilacqua.

EDILIZIA SCOLASTICA: In merito al Coordinamento “Una crepa in comune”, creata per rivendicare la ristrutturazione che si attende da anni, di sei scuole della zona 9, il Presidente informa che è stato effettuato un sopralluogo da parte di alcuni Consiglieri Comunali, nel mese di aprile,  sia in Cassinis che in Passerini e che è stato comunicato che sono stati stanziati dei fondi per tale ristrutturazione. In particolare per Cassinis sarebbe prevista la demolizione e la conseguente ricostruzione. Verranno forniti maggiori dettagli dopo il 10 maggio, data in cui ci sarà un incontro per l’apertura di un tavolo di lavoro, nell’ufficio Comunale dell’Assessore alle Infrastrutture e Lavori Pubblici, durante il  quale verranno comunicati i dettagli. 

INCONTRO CON LA D.SSA MELINA MIELE: Il 19 maggio alle ore 20:45 ci sarà un incontro aperto ai genitori e agli insegnanti, tenuto dalla psicologa, d.ssa Melina Miele, sul tema: “L’uso sociale di internet nella vita quotidiana dei nostri figli”. L’incontro è patrocinato dal Comitato Genitori. Si raccomanda la presenza vista l’importanza del tema da trattare.

CANOTTE E BERRETTI DI FINE ANNO SCOLASTICO: Si approva all’unanimità la proposta delle canotte/berretti-ricordo di fine Anno Scolastico.  Si tratta di canotte e berretti in cotone di colore nero. Ci sarà un modello prettamente femminile e uno maschile ed entrambi riporteranno in piccolo il logo del Comitato Genitori Cassinis in bianco. E’ stata già avviata l’iniziativa con la distribuzione del tagliando per la prenotazione a tutte le famiglie. Le prenotazioni vengono raccolte dai rappresentanti di classe. Si raccomanda gentilmente di farle pervenire entro venerdì 7 maggio. L’offerta minima per l’acquisto delle canotte è di 7 euro, per i cappellini di 5 euro.

ORGANIZZAZIONE FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO DEL 29 MAGGIO: L’organizzazione dettagliata della Festa viene rimandata all’incontro successivo del 27 aprile alle ore 21:00. Si attendono nel frattempo alcune risposte riguardo la presenza di alcuni genitori in particolare, che si occuperebbero dell’organizzazione del pomeriggio musicale e dei tornei sportivi o rappresentazioni di tennis da tavolo.

La riunione si conclude alle ore 23:45
                                                     Cordiali Saluti
                                                Il Presidente Russo Emanuela
                                                Il Segretario Gattuso Antonietta


                                                                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento