26 novembre 2009

Verbale del 26 novembre 2009

Presenti: il Presidente Emanuela Russo, il Segretario Antonietta Gattuso , i Tesorieri Vincenzo Piazza e Monica Ferrarini e 15 Genitori .

La riunione inzia alle 21.00.
Il Presidente chiede il permesso ai genitori di procedere partendo dal punto due all’ordine del giorno. 
COMUNICAZIONI VARIE:Bilancio dell’Istituto:l’incontro avvenuto in data 16 novembre e preparatorio all’incontro successivo, è stato utile per conoscere gli aspetti farraginosi che regolano un bilancio scolastico e l’utilizzo dei fondi.Emerge ,nel corso della serata che la situazione attuale è diffusa su tutto il territorio nazionale.All’incontro avvenuto in data 19 novembre erano presenti il Dirigente Scolastico e il DSGA Hanno confermato lo stato attuale del bilancio dell’Istituto Locchi  prevedendo tempi difficili di gestione data la mancanza di finanziamenti statali.

Il Presidente comunica che è giunta una circolare ove si prevedono finanziamenti attribuiti a diverse voci.Nasce un dialogo  tra i genitori atto a chiarimenti e delucidazioni in proposito.
Incontro con il Consiglio di zona 9: all’incontro partecipano il Presidente , due consiglieri ,due Dirigenti Scolastici (Locatelli-Tommaseo/Passerini-Cassinis) , diversi genitori e una redattrice del giornale di zona 9.Le scuole coinvolte ed inserite nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche sono Don Orione, Tommaseo, Locatelli, Passerini,Cassinis e Mann.Alcune necessitano di ristrutturazione, altre di abbattimento e ricostruzione.Poiché gli edifici in muratura ( 5 )non sono coinvolti in un progetto di abbattimento rimane solo la Cassinis ( pre-fabbricato) ad essere inserita in un intervento prioritario previsto dallo stesso Piano, nel 2010.  Nonostante i vari solleciti agli Assessori Moioli e Sumini il programma viene demandato di anno in anno.Pertanto, il Consiglio di zona 9 propone di presentare una delibera del proprio Consiglio che racchiuda le richieste corali di tutte le sei scuole implicate .Inoltre,per la Cassinis, .la tempistica dell’intervento sarà determinato dal  responso della  presenza o meno di amianto. La riunione si conclude con l’accordo di redigere una lettera riassuntiva firmata da tutti i Dirigenti Scolastici .
Giornate della bellezza:si propone di distribuire,ai ragazzi che hanno contribuito alla “rinfrescata “ un attestato di partecipazione.
Giornate della montagna:le iscrizioni partiranno settimana prossima e verranno raccolte in Cesari, Passerini e Cassinis. Verranno comunicate a breve le modalità e gli orari per aderire all’iniziativa.
.
DETTAGLI  FESTA DI NATALE:oltre al programma definito dai Docenti, alle ore 10.30 il Comitato Genitori distribuirà una  merenda per i ragazzi a base di pandori e panettoni offerti dagli stessi genitori.Al termine delle attività  verrà organizzato il pranzo a base di  panini con salamelle,salame e formaggio, polenta e zola, patatine fritte, scamorza alla griglia….caffè.
Dalle 13.30 alle 15.30 ci sarà il torneo di ping pong dedicato agli adulti e ragazzi con le relative premiazioni.Saranno presenti banchetti di libri, bigiotteria, vintage, ASVI, ristoro e una gara di torte vedrà coinvolte le cuoche più accanite, mentre alla lotteria potranno partecipare tutti.
Si nominano i referenti delle attività: banchetto libri Nicola,banchetto ristoro Monica e Sonia, banchetto ASVI:Danilo, banchetto vintage Mariella, banchetto torte Tiziana, banchetto bigiotteria Elena, lotteria e cassa Silvana, acquisto alimenti Marco e Sabrina, torneo ping pong Marco, Prof.Aquilino e Sacco.

BILANCIO: vengono approvate all’unanimità gli acquisti per il telone con relativi picchetti utile alla copertura della buca della pista di salto in lungo e una cassetta degli attrezzi completa di attrezzi da donare alla scuola.
Prossimo incontro previsto per il 9 dicembre alle ore 21. 

                                                         Cordiali Saluti              
IL Presidente  Russo Emanuela
                                               IL Segretario  Gattuso Antonietta



Nessun commento:

Posta un commento