18 novembre 2009

Verbale del 18 novembre 2009

Presenti: il Presidente Emanuela Russo, il Segretario Antonietta Gattuso ,il Tesoriere Monica Ferrarini , la Prof.ssa Bevilacqua, la Prof.ssa Calegari ed il Prof.Aquilino e 14 Genitori.

La riunione inizia alle 21. 
FESTA DI NATALE:Apre la riunione il Presidente  ricordando che da quest’anno, il 12 dicembre, giorno in cui è stata programmata la Festa di Natale,sarà considerato a tutti gli effetti giorno didattico dove , quindi  la presenza sarà obbligatoria sia per gli studenti che per i docenti e i genitori saranno invitati alla festa.

La Prof.ssa Bevilacqua  espone, approssimativamente, il programma che inizierà alle 8.30 e terminerà alle 12.30.Vedrà coinvolti tutti gli studenti in attività di balli popolari, saggi musicali ,laboratori , accoglienze degli alunni di quinta elementare, attività ludiche in lingua straniera  ed altre da definirsi.Per metà mattinata sarà prevista una merenda.
Al termine , sarà organizzato dai genitori del Comitato,un pranzo e nel pomeriggio si prospetta l’esposizione di banchetti di vario genere(libri, ristoro, gare delle torte, bigiotteria,ASVI…),un torneo di ping pong e la lotteria a premi.

VARIE ED EVENTUALI:Progetto mese della lettura:la Prof.ssa Bevilacqua anticipa che nel mese di febbraio sarà prevista un ‘attività extra-scolastica dedicata alla lettura di un libro a cura di un gruppo di esperti che coinvolgeranno gli studenti interessati.Altri dettagli saranno definiti dopo Natale.
Lettera dei Docenti di sostegno:con la presente , informano i genitori che l’aula di sostegno è stata imbiancata e riordinata.Richiedono il materiale necessario per terminare il progetto “Murales”.Approvato all’unanimità.

Progetto Calegari:la Prof.ssa presenta il progetto richiedendo materiale artistico di vario genere  finalizzato alla realizzazione di pannelli che riprodurranno alcune opere di artisti del ‘900 e alla creazione di addobbi e biglietti natalizi.
Il progetto viene approvato all’unanimità e finanziato per una spesa di 50 euro che potrà modificare in base al materiale che perverrà da alcune Ditte.

Giornate della montagna:in collaborazione del  Prof.Aquilino,si stanno organizzando tre sabati sulla neve a data da definirsi.L’iniziativa ricalca quella organizzata l’anno precedente,coinvolgendo l’Istituto Vittorio Locchi .Meta probabile :Spiazzi di Gromo.La partenza sarà prevista in  pullman e si utilizzeranno tessere personali dei Comitati Genitori come riconoscimento e come pagamento per i vari servizi da usufruire.Per la strutturazione delle tessere si interpella il Presidente dell’Associazione Genitori Cesari.

Convocazione riunone Comitato Genitori:si ipotizza di convocare il Comitato alternando il mercoledì ed il giovedì per permettere a tutti i  genitori di partecipare alle riunioni.Si spera di riuscire a sensibilizzare tutti a partecipare.

Elezioni del Consiglio: i membri appartenenti alla lista 2 eletti per il Consiglio d’Istituto risultano essere Russo Emanuela e Gattuso Antonietta.

La riunione termina alle ore 24.
Il prossimo incontro è programmato per il 26 novembre alle ore 21.
                                                        Cordiali Saluti

                                               Il Presidente Russo Emanuela  
                                               Il Segretario Gattuso Antonietta                                                                

Nessun commento:

Posta un commento