12 novembre 2009

Verbale del 12 novembre 2009

Presenti: il Presidente Emanuela Russo, il Segretario Antonietta Gattuso e 10 Genitori.

La riunione inizia alle ore 21. 
ORGANIZZAZIONE DELLE GIORNATE DELLE VOTAZIONI:dopo la distribuzione del programma elettorale e l’invito ai genitori per un aperitivo, si predispone un banchetto del rinfresco nell’atrio della scuola , si organizza il seggio e data la difficoltà di sensibilizzare i genitori (argomento già emerso nella precedente riunione)si ipotizza un sollecito tramite catena telefonica o SMS. 

COMMISSIONE INFORMATICA:emerge la necessità di far pervenire i computer che i genitori vorrebbero donare, c/o il laboratorio d’informatica, per ripristinare ,urgentemente, la rete,e permettere ai Docenti l’utilizzo di tali tecnologie per un percorso didattico-formativo mirato ai ragazzi soprattutto in previsione dell’esame di terza media.
La Direzione Scolastica assicura l’intervento del tecnico, appena  sarà giunto tutto il materiale necessario.
I genitori propongono l’acquisto di un video-proiettore a fronte di una scelta che l’Azienda IBM concede alla scuola relativa alla donazione di 4 computer(progetto che vede coinvolto il Prof.Sacco).

VARIE ED EVENTUALI:Assemblea Straordinaria:si ricordano gli incontri sul bilancio della scuola fissati per il 16 e 19 novembre.Il primo incontro si terrà in sala Pontremoli alle ore 20.30 e vedrà coinvolto un genitore di un altro plesso, esperto in bilanci che delineerà approssimativamente, le condizioni che lo regolano.
Il secondo incontro si terrà in sala Pontremoli alle ore 17.30.
Presenzieranno il Dirigente Scolastico ed il DSGA entrando nello specifico della nostra situazione scolastica e chiarendo le spese di amministrazione e i fondi d’Istituto già denunciati nella lettera pervenuta ai genitori.

Sopralluogo consigliere di zona:in data 10 novembre il consigliere Cormio ha effettuato un’ ispezione verificando il degrado in cui riversa la scuola e denunciando la possibile presenza di fibre di amianto in  alcune parti dell’edificio.Benché la stessa fosse stata inserita nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche non risulta essere una priorità.Si decide di rimandare tale tematica ad altro incontro, utilizzando gli ultimi aggiornamenti come spunto di riflessione.

Il punto 3 all’ordine del giorno viene rimandato al prossimo incontro fissato per il 18 novembre alle ore 21.
                                                        Cordiali Saluti
                                               Il Presidente Russo Emanuela
                                               Il Segretario Gattuso Antonietta     

Nessun commento:

Posta un commento