8 ottobre 2009

Verbale dell'8 ottobre 2009

Presenti:il Presidente Russo Emanuela,il Segretario Antonietta Gattuso, i Tesorieri Monica Ferrarini e Vincenzo Piazza,il Prof.Bonfiglio ed altri 15 genitori.

La riunione inizia alle 21.15.
Il  Presidente presenta il Comitato Genitori Cassinis coadiuvato dal genitore Marco Schiavoni che delinea i diversi obiettivi che il Comitato si prefigge come descritto dallo stesso statuto distribuito in sede di riunione.

Successivamente vengono discussi i seguenti argomenti:
*Elezioni del Consiglio d’Istituto:il 15(domenica)e 16( lunedì) novembre verranno votati i membri del C.d.I.
Entro tale data è importante che i genitori, partecipino in qualità di candidati,di presentatori della lista e di scrutatori per il seggio.Dovrà essere stilato un programma elettorale che riporterà la lista dei candidati , pertanto i genitori che vogliono rendersi disponibili per le elezioni possono aderire mandando una mail a erusso@asl.milano.it oppure ad antonietta.gattuso@telecomitalia.it.

*Corso corale pomeridiano:il Prof.Bonfiglio, dato le esigue adesioni al corso,invita i genitori ad iscrivere i propri figli condizione necessaria per  avviarlo.Ricorda,inoltre, che il corso sarà diretto dal Direttore Monego e da altri due assistenti.Specifica che non sarà personalmente coinvolto , se non in qualità di intermediario.
Si concorda di distribuire un altro avviso di sollecito per il  raggiungimento del numero sufficiente.

*Laboratorio d’informatica:è necessario ripristinare il laboratorio d’informatica, in seguito ai furti avvenuti durante l’anno scolastico  2008/2009.Servirebbero genitori esperti che si rendano disponibili a costituire una commissione informatica con l’obiettivo di svolgere lavori di manutenzione e di acquisto del materiale in collaborazione con il Prof.Sacco che redigerà un elenco dei mezzi  necessari .La Prof.ssa Sculco si è resa disponibile a fornire un computer alla scuola.
I volenterosi possono aderire contattando le stesse mail sopraccitate.

*Assemblea Straordinaria:la Direzione Scolastica accolta la richiesta dei genitori ha chiesto tempo per poter organizzare l’assemblea che avverrà in sala Pontremoli in data ancora da definirsi.
Intanto, il Consiglio d’Istituto inoltrerà una lettera indirizzata agli Uffici Scolastici di competenza , regionali, provinciali e ministeriali al fine di  sollecitare il pagamento del credito pregresso che ammonta a circa 299.000 euro.

*Sabbia: si mette ai voti l’acquisto di sacchi di sabbia per una spesa totale di 160 euro approvata all’unanimità.
Si concorda il prossimo incontro fissato per il 15 ottobre alle ore 21.
La riunione termina alle 23.50.
                                              Cordiali Saluti
Il Presidente Russo Emanuela
Il Segretario Gattuso Antonietta 

Nessun commento:

Posta un commento