18 maggio 2012

Verbale del 16 maggio 2012


Presenti i genitori  membri del Direttivo: Emanuela Russo (presidente), Rossella Mella (Vicepresidente), Antonietta Gattuso (segretario), Rosanna Napolano (tesoriere), Brignoli, Comprensore; i genitori Baroni e Perego (revisori dei conti); il prof. Aquilino; i genitori Bianchi e Marinelli. 

EDILIZIA SCOLASTICA: Durante la riunione si invitano tutti i genitori a parteciapre all'incontro sull'Edilizia Scolastica, organizzato dalla Commissione Educazione del Consiglio di Zona Nove, che si è poi tenuto sabato 26 maggio presso la “Casa di Alex” . L'incontro, organizzato dall'Associazione “Comitati per Milano” e presieduto dal Presidente della Commissione Educazione, Antonella Loconsolo, si è svolto alla presenza dell'Assessore alla Casa, Demanio e Lavori Pubblici di Milano, Lucia Castellano. Durante l'incontro, si è discusso delle priorità per l'esecuzione dei lavori, in ordine di urgenza rispetto alla sicurezza, nelle scuole per la Zona 9. Per la Cassinis è previsto l'abbattimento e la ricostruzione, che l'assessore ha assicurato essere una delle priorità massime della città, dopo la “Ugo Pisa”, la scuola di Via Rubattino, la scuola di via Volga e quella di via Martinetti, che sono state dichiarate inagibili. Non è stata fornita una data certa per l'inizio dei lavori di abbattimento e ricostruzione della Cassinis, ma l'Assessore Castellano ha assicurato che verrà fatto non prima  di due anni a questa parte. Nel frattempo sono stati comunque assicurati interventi manutentivi.
PAGINA FACEBOOK: L'Associazione Genitori Gino Cassinis adesso è anche su Facebook. Si invitano gli iscritti a questo social network, a visitare la Pagina, per ricevere aggiornamenti tempestivi riguardo le attività, le iniziative, gli appuntamenti e le comunicazioni dell'Associazione.
I LIBRI SPEDIAMOLI A SCUOLA: Si tratta di un'iniziativa che arricchirà la biblioteca della Cassinis. E' un gemellaggio con la Libreria Feltrinelli del Centro Sarca. La libreria si è resa disponibile a partecipare ad un'iniziativa organizzata da Babalibri e Sinnos Editrice, con la partecipazione della Libreria dei Ragazzi. Il progetto prevede di istituire un circuito virtuoso tra scuola-libreria-cittadini, per sostenere e valorizzare le Bibliotece Scolastiche. La libreria esporrà una sorte di “lista nozze” con i titoli dei libri scelti dalla scuola. I cittadini diventano così “azionisti” della biblioteca scolastica, contribuendo direttamente all'acquisto dei libri presso la libreria aderente. E' già possibile sin d'ora acquistare un libro per la Biblioteca Cassinis. Ringraziamo chi vorrà partecipare!
                                                                                          Distinti Saluti
                                                                        Il Presidente Emanuela Russo
                                                                  Il Segretario Antonietta Gattuso

Nessun commento:

Posta un commento