24 aprile 2012

Verbale del 19 aprile 2012

Presenti i membri del Direttivo: Emanuela Russo (presidente), Antonietta Gattuso (segretario), Cristina Comprensore, Laura Poggi; i Genitori Silvia Baroni (revisore conti Associazione), Daria Perego (revisore conti Associazione), Caterina Bianchi, Mina Marinelli.
COSTITUZIONE ASSOCIAZIONE GENITORI GINO CASSINIS: La riunione è iniziata con un piccolo festeggiamento per la Costituzione dell'Associazione Genitori Gino Cassinis. L'Associazione è stata costituita il giorno 30 marzo 2012 ed è formata da un Consiglio Direttivo di cui fanno parte otto genitori e due revisori dei conti. Inoltre, ne possono far parte tutti i genitori e i docenti della Scuola Gino Cassinis. La sede dell'Associazione è via Hermada 18 Milano. Il Consiglio Direttivo, dopo l'elezione dei membri, risulta così composto: Emanuela Russo (Presidente), Rossella Mella (Vice Presidente), Antonietta Gattuso (Segretario), Rosanna Napolano (Tesoriere), Paolo Brignoli, Cristina Comprensore, Ciriaco Antonio Di Pierro, Laura Poggi. I Revisori dei Conti nominati, sono i genitori Silvia Baroni e Daria Perego.

STRANIGUARDA: Sarà una camminata organizzata nel quartiere dall'Associazione QuiNiguarda, in collaborazione con le Associazioni Genitori dell'Istituto Vittorio Locchi.Si svolgerà domenica 20 maggio. Il ritrovo è alle 9:30 davanti la Cassinis e si partirà alle ore 10:00. Verrà distribuito, a tutte le famiglie, nei prossimi giorni, il volantino con il programma e un modulo da compilare per le iscrizioni.
EDILIZIA SCOLASTICA: Giorno 17 aprile si è svolto un incontro sul tema dell'edilizia scolastica. Era presente l'assessore Castellano, lo staff dell'assessore, l'ing. Lotumulo responsabile cittadino per l'edilizia scolastica, l'arch, Mancuso responsabile di Zona 9, presidi e rappresentanti di genitori. Sono state definite le priorità per l'esecuzione dei lavori, in ordine di urgenza rispetto alla sicurezza, nelle scuole per la Zona 9. Per la Cassinis è previsto l'abbattimento e la ricostruzione, che l'assessore ha assicurato essere la priorità massima della città, subito dopo la “Ugo da Pisa” che è stata dichiarata inagibile.Naturalmente non sono stati definiti tempi per la nostra scuola, ma un passo avanti è stato fatto visto che oggi esiste un progetto definitivo di abbattimento e ricostruzione.Nel frattempo comunque sono stati anche assicurati interventi manutentivi per il plesso di Cassinis.
CINEMA A SCUOLA : Si tratta di quattro interessanti incontri sul Cinema tenuti dal Direttore del Giornale "Zona Nove", Luigi Allori, dedicato a insegnanti e genitori. Il corso è presentato dalla Cooperativa Abitare, con la collaborazione del Museo Interattivo del Cinema e delle Associazioni Genitori dell'Istituto Comprensivo Vittorio Locchi. I primi tre incontri si tengono presso il Circolo Culturale della Cooperativa di via Hermada 14 Milano (26 aprile, 4 e 14 maggio dalle ore 21:00 alle 23:00) e l'ultimo il 22 maggio dalle ore 17:00 alle 19:00, si terrà presso il MIC (Museo Interattivo del Cinema) di viale Fulvio Testi Milano. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione e ad ogni partecipante verrà donato il libro di Luigi Allori, "Il film dell'obbligo", guida per insegnanti e genitori su come fare cinema con i bambini e i ragazzi.Il primo incontro si è già svolto ed è stato molto interessante, chi non ha partecipato al primo, potrà comunque partecipare ai successivi. Siete tutti invitati. Raccomandiamo agli insegnanti, ai genitori ed anche ai ragazzi, di non  mancare all’ultimo incontro al Museo Interattivo del Cinema il 22 maggio alle ore 17. Per maggiori informazioni potete scrivere all’indirizzo e-mail antonietta.gattuso@alice.it .
FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO: La festa di fine Anno Scolastico, si svolgerà sabato 9 giugno. Sarà uno dei sabati di frequenza obbligatoria, La mattina fino alle ore 12:30 circa è considerata attività scolastica. Durante la mattinata , i ragazzi delle Classi Terze, accoglieranno i bambini di quinta delle Scuole Primarie di Cesari e Passerini, i quali potranno visitare la scuola. L'Associazione Genitori si preoccuperà di preparare la tradizionale grigliata e di allestire vari banchetti.Sarà organizzata anche l’estrazione a premi. Ulteriori e definitivi dettagli saranno definiti durante la prossima riunione che si svolgerà il 9 maggio alle ore 21:00.

Restando a disposizione per eventuali comunicazioni o informazioni, porgiamo  
                                                                                                          Distinti Saluti                                       
                                                                                                Il Presidente Emanuela Russo 
                                                                                             Il Segretario Antonietta Gattuso

Nessun commento:

Posta un commento