14 marzo 2012

Verbale dell'8 marzo 2012

Presenti il presidente Emanuela Russo, i segretari Antonietta Gattuso e Rossella Mella, i genitori Silvia Baroni, Caterina Bianchi, Paolo Brignoli, Cristina Comprensore, Ciriaco Di Pierro, Vittoria Magliocco, Mina Marinelli, Rosanna Napolano, Daria Perego. 
PROPOSTA DI PASSAGGIO DA COMITATO AD ASSOCIAZIONE GENITORI CASSINIS: 
Si è discusso sulla proposta di passaggio del Comitato ad Assoziazione, pervenuta da alcuni genitori e del presidente Emanuela Russo. I genitori presenti sono tutti d’accordo per avviare le pratiche per  questa trasformazione e quindi si approva la scelta. Diventare Associazione a livello operativo non comporta grossi cambiamenti; l’impegno e la partecipazione dei genitori sarà importante e necessaria come prima, migliora però la possibilità di fruire di agevolazioni e di vantare diritti importanti che da semplice Comitato non si avrebbero.

In sede di riunione si redige uno Statuto che viene approvato all’unanimità. In generale ciò che l’Associazione si propone è di sensibilizzare i genitori sul significato della scelta educativa da loro compiuta, sollecitandone l’impegno personale, al fine di assicurare una loro presenza attiva nella vita e nelle strutture della società; inserirsi attivamente nella relatà della scuola, collaborare responsabilmente alla realizzazione del progetto educativo della scuola e sostenere con la più ampia partecipazione dei genitori, proposte ed istanze interessanti la scuola, con particolare riguardo alla tutela e promozione della libertà di insegnamento e di scelta dell’educazione, senza condizionamenti politici ed economici; istaurare e mantenere una sistematica ed efficiente collaborazione con la Direzione didattica, il Corpo docente e il personale ausiliare della Scuola.
L’Associazione è di volontariato e non si propone scopi di lucro, le sue fonti di finanziamento sono costituite da contributi facoltativi dei Soci, da donazioni e dai proventi delle attività sociali. 
FESTA DI PRIMAVERA IN CESARI: anche quest’anno l’Associazione Genitori Cesari ha invitato il Comitato Genitori Cassinis a partecipare alla Festa di Primavera che si svolgerà sabato 24 marzo. Verrà distribuito nei prossimi giorni, il volantino-invito ad ogni famiglia. Per chi volesse dare una mano ai genitori di Cesari, gesto sicuramente molto gradito, il ritrovo è previsto per le ore 8:00 presso il cortile della Cesari. La partecipazione dei ragazzi è libera.

La riunione si conclude alle ore 23:00; ci si dà appuntamento al 21 marzo alle ore 21:00 per la prima Assemblea Generale, che inaugurerà l’inizio degli incontri dell’Associazione Genitori Cassinis. Ci auguriamo di trovare all’incontro un numero consistente di genitori presenti, che possa così confermare la bontà della scelta proposta, di trasformazione in Associazione.

Restando a disposizione per eventuali comunicazioni o informazioni, porgiamo
Distinti Saluti
Il presidente Emanuela Russo
I segretari Antonietta Gattuso e Rossella Mella

Nessun commento:

Posta un commento