29 marzo 2012

Verbale del 24 marzo 2012


Presenti: il Presidente Emanuela Russo, il Segretario Antonietta Gattuso, il Tesoriere Rosanna Napolano e altri dieci genitori.

FESTA DI PRIMAVERA: Il 9 aprile in Cesari si svolgerà la Festa di Primavera e come ogni anno siamo stati invitati dall’Associazione Genitori, per trascorrere una mattinata di gioco didattico-educativo in mezzo al verde. Invitiamo tutti i ragazzi a partecipare. Il gioco proposto quest’anno, “il giro d’Itlia in ottanta minuti”, vertirà su prove di abilità intellettiva, che avranno come tema le Regioni d’Italia e saranno divise in base alle fasce d’età. Unendosi all’iniziativa dell’Associazione Genitori Cesari, il Comitato Cassinis decide di acquistare delle racchette come premio, anche per i ragazzi della Scuola Media che parteciperanno ai giochi durante la Festa.


GIORNATE DELLA MONTAGNA: Le Giornate della Montagna a Spiazzi di Gromo, che si sono svolte il 22 gennaio, il 12 febbraio e il 5 marzo scorsi, sono state un grande successo sia dal punto di vista aggregativo che dal punto di vista economico, perchè oltre ad aver trascorso dei sabati all’insegna del sano divertimento e dello sport, hanno avuto un tornaconto economico a favore delle Scuole. Sin dall’anno scorso è stata attivata una strategia, proposta e approvata in sede di riunione del Comitato, che ha previsto per ogni attività prenotata dalle famiglie, il versamento di un contributo in più di 50 centesimi. Piccolo contributo che ha portato ad un grande risultato economico. Il ricavato delle tre giornate è stato diviso tra i tre Plessi dell’Istituto, in base alla percentuale della partecipazione delle famiglie. Il totale dell’incasso è stato di EURO 17.695,OO. Il costo totale sostenuto è stato di EURO 14.485,00. Il resto, EURO 3.210,00 è stato così ripartito, in base alla percentuale dei partecipanti: a Cassinis sono stati donati EURO 1.356,00; a Passerini EURO 1.074,00 e a Cesari EURO 780,00. Per il successo dell’iniziativa, che quest’anno ha avuto una più numerosa partecipazione, ringraziamo il prof. di Scienze Motorie e Sportive, Mario Aquilino e il Genitore Marco Domaneschi, poichè sono stati i coordinatori di questa macchinosa organizzazione. Speriamo che queste uscite rimarranno una tradizione da rispettare puntualmente anche per i prossimi anni.

MAILING LIS CASSINIS: Viene proposta la creazione di una mailing list del Comitato Genitori Cassinis e quella di un blog dove poter tenere in archivio, in modo facilmente consultabile, tutti gli aggiornamenti sulle attività e le iniziative svolte dal Comitato, con la pubblicazione di foto, verbali, volantini e di tutto ciò che può interessare la nostra Scuola e i vari coordinamenti che si muovono a difesa della Scuola Pubblica. Un Genitore di Prima E si occuperà di questa creazione.

VARIE ED VENTUALI:

DONAZIONE PER L’ABRUZZO: Riguardo una donazione rimasta in sospeso dall’aprile 2009, ma che il Comitato Genitori aveva deciso all’epoca in sede di riunione di effettuare, viene approvata una donazione di EURO 300,00 a favore di una Scuola di L’Aquila. Si tratta della Scuola Media Giosuè Carducci.

LOGO PER L’ISTITUTO VITTORIO LOCCHI: E’ già partito un concorso per la realizzazione di un logo per il nostro Istituto. Si tratta di un’iniziativa generata dal POF (Piano di Offerta Formativa). Il compito è affidato ai ragazzi di Seconda Media della Cassinis, che stanno già lavorando per questa realizzazione. Lo studente che avrà realizzato il logo vincitore, sarà premiato durante la Festa di fine Anno Scolastico.

ACQUISTO BAULI: Viene approvata la spesa di EURO 98,00 per l’acquisto di due bauli porta-palloni, con lucchetto.

NUOVA DONAZIONE: La Banca Intesa ha donato cinque computer nuovi alla Scuola.

FURTI IN CASSINIS: Duole comunicare che c’è stato un ulteriore furto in Cassinis, nella notte tra sabato 19 e domenica 20 marzo. Gli scassinatori sono riusciti a scardinare un armadio blindato e a rubare cinque radio-stereo. Questi atti vandalici sono stati denunciati parecchie volte ormai e, grazie all’insistenza del notro Preside, pare che il Comune si attiverà per l’installazione di telecamere all’ingresso del Plesso. Ricordiamo che la Scuola è già dotata di un allarme di sicurezza, ma che le Guardie Giurate comunque non riescono ad intervenire immediatamente.

La riunione si conclude alle ore 23:30. Il prossimo incontro è fissato per mercoledì 20 aprile 2011 alle ore 21:00.



                                                                                    Cordiali Saluti

                                                                          Il Presidente Emanuela Russo
                                                                        Il Segretario Antonietta Gattuso   

Nessun commento:

Posta un commento