26 ottobre 2009

Verbale del 26 ottobre 2009

Presenti: il Presidente Emanuela Russo, il Segretario Antonietta Gattuso , 15 Genitori e gli Insegnanti:Prof.Aquilino, Bevilacqua, Sacco, Lucich, Callegari.

La riunione inzia alle 21:15. 
COMMISSIONE INFORMATICA: Si rende noto che la Dirigenza Scolastica è stata informata della volontà di istituire la Commissione ed ha approvato l’iniziativa.I membri ,(Giuseppe Botrugno, Fabrizio Smedile , Ermanno Pulici, Dino Bertuzzi ed il Prof.Sacco).si riuniranno giovedì 22 ottobre per fare il punto della situazione sul materiale tecnologico necessario e recuperabile.

Il Prof. Sacco comunica che a seguito del furto di due computer avvenuti al termine dell’Anno Scolastico 2008-2009 , il laboratorio è sprovvisto del server.
Alcuni Genitori si sono resi disponibili a reintegrare il materiale mancante previo collaudo della Commissione Collaudatrice ( i collaudatori preposti sono il Prof.Sacco e la Prof.ssa Lenzi) e approvazione del Consiglio d’Istituto per il materiale donato.

GIORNATE DELLA BELLEZZA:Il 7 e 8 novembre ( sabato e domenica) saranno due giornate da dedicare ad “abbellire” e “ rinfrescare” la nostra cara Scuola. A tal proposito invitiamo i Genitori e gli Alunni armati di buona volontà per cooperare e sistemare l’interno e l’esterno dell’ edificio che necessita di una “mano”.
E’ stato effettuato l’inventario del materiale presente; alcuni Genitori si occuperanno di fornire il materiale mancante.
L’invito è stato esteso anche ai Docenti:saranno presenti la Prof.ssa Maurano ed il Prof. Baio che si occuperanno dell’aula di sostegno, mentre il Prof.Aquilino si occuperà dell’esterno della struttura.
Gli orari dell’incontro verranno comunicati a tutte le famiglie ,tramite volantino.
VI ASPETTIAMO SPERANDO DI ESSERE   IN TANTI !!!

AGGIORNAMENTI   FOTO- CLASSE: Si rinvia di una settimana il termine della raccolta delle adesioni per le fotografie  e con l’inizio del mese di novembre il fotografo Sig.Roberto Ghislandi
procederà con le riprese fotografiche.
Il genitore Marelli propone l’utilizzo di un foto-calendario personalizzato con il logo del Comitato Genitori Cassinis che rappresenti la nostra Scuola. La proposta, accolta all’unanimità, verrà progettata in collaborazione con  un grafico ed il fotografo.

CONSIGLIO D’ISTITUTO:Verrà presentato in settimana il programma elettorale in Direzione Scolastica. Si invitano i candidati a recarsi in Segreteria ad apporre le loro firme come prevede la Normativa. Verranno raccolte le venti firme dei Genitori che presenteranno la lista.

ASSEMBLEA STRAORDINARIA: La Direzione Scolastica prevede di organizzare l’Assemblea richiesta dai Genitori  entro fine novembre  previa comunicazione dell’incontro.
Si comunica che è stata distribuita a tutti i Genitori, la lettera che il Consiglio d’Istituto ha inviato agli Uffici di competenza denunciando il bilancio dell’Istituto Vittorio Locchi.
Alcuni genitori avrebbero la necessità di comunicazioni più chiare soprattutto in concomitanza a giorni dedicati allo sciopero. I docenti fanno presente che la Scuola garantisce sempre il Servizio non la lezione.
La riunione termina alle 23.50.
Cogliamo l’occasione nel ringraziare TUTTI per la collaborazione.
                                       Cordiali Saluti
                              Il Presidente Russo Emanuela
                             Il Segretario Gattuso Antonietta

Nessun commento:

Posta un commento