Presenti: il Presidente Emanuela Russo, il Segretario Antonietta Gattuso , i Tesorieri Vincenzo Piazza e Monica Ferrarini, la Dott.ssa Miele Melina e 11Geniitori.
La riunione inzia alle 21.
PROGETTI DOTT.SSA MIELE: La Dott.ssa Miele nota psicologa del Centro di Consultazione Psicopedagogica della Casa di Redenzione si occupa dello sportello dedicato ai genitori con finalità di consulenza su tematiche legate alle famiglie.
Espone due progetti: il primo programmato entro dicembre 2009;il secondo, a partire da gennaio 2010 con durata triennale ed obiettivi a lunga distanza.
Tali percorsi sono designati dai genitori su libera scelta ,che sempre più interessati e motivati, propongono 4 diversi argomenti da affrontare:
*Difficile convivenza scolastica
*Rischi di Internet
*Fragilità dei ragazzi
*Nuove droghe
Al termine, insieme alla Dott.ssa Miele, si concorda di programmare il primo incontro in base alla Sua disponibilità.
ORGANIZZAZIONE GIORNATE DELLA BELLEZZA:L’occorrente è stato fornito gratuitamente dalle Aziende, come il materiale richiesto dai Docenti di Sostegno ( su progetto) per l’aula del primo piano.
In tale occasione verrà riempita di sabbia , la buca della pista di salto in lungo ed il Sig.Baronchelli presente il sabato, si occuperà di smaltire il materiale in disuso.
Poiché i volantini non sono stati distribuiti in tutte le classi ,si ipotizza la presenza di un numero esiguo di genitori.Da qui, nasce la difficoltà di comunicare con le famiglie e coinvolgerle in importanti iniziative.
FOTOGRAFIE DI CLASSE:Ad oggi, mancano una trentina di adesioni alle riprese fotografiche.
Si concorda con la Prof.ssa Bevilacqua di individuare le famiglie disagiate per sostenerle nell’acquisto della fotografia di classe.
Il fotografo inizierà le riprese settimana prossima, previo bel tempo.
Vengono rimandati al prossimo incontro gli altri punti all’ordine del giorno.
La riunione termina alle ore 24.
Il prossimo incontro viene fissato per il 12 novembre alle ore 21.
Cordiali Saluti
Il Presidente Russo Emanuela
Il Segretario Gattuso antonietta
Nessun commento:
Posta un commento