27 settembre 2012

Verbale del 19 settembre 2012


Genitori presenti: presidente Emanuela Russo, vicepresidente Rossella Mella, segretario Antonietta Gattuso, tesoriere Rosanna Napolano, Cristina Comprensore, Ciriaco Di Pierro, revisori dei conti Silvia Baroni e Daria Perego, prof. Mario Aquilino. 
GITE IN MONTAGNAAnche quest’anno l’Associazione Genitori propone i tradizionali sabati sulla neve, gite aperte a tutte le famiglie dell’Istituto. Si comincerà quasi sicuramente a fine gennaio, le date verranno stabilite durante le prossime riunioni, poiché si sta vagliando la possibilità di cambiare itinerario, in quanto a Spiazzi di Gromo i prezzi sono aumentati notevolmente. Alcuni genitori, insieme al prof. Aquilino si occuperanno di valutare altri preventivi. Sarà cura dell’Associazione informare tempestivamente tutte le famiglie della scuola.

STANZIAMENTO PROGETTI: In sede di riunione si approva all’unanimità, lo stanziamento di 1000 euro per l’acquisto di materiale. La quota verrà così suddivisa: euro 400 per Educazione Artistica da suddividere per le due insegnanti Calegari e Foletto; euro 200 per acquisti per la palestra; euro 200 per acquisti necessari agli insegnanti di sostegno; euro 200 rimangono a disposizione per qualsiasi altra evenienza necessaria per acquisto materiale. Euro 2500 invece vengono stanziati per sostenere  Progetti che verranno presentati durante l’Anno Scolastico dagli insegnanti previa approvazione del Collegio Docenti. Ricordiamo che i Progetti sostenuti dall’Associazione Genitori, coinvolgono più classi possibili e che i lavori prodotti da tali Progetti resteranno, anche per gli anni a venire, patrimonio della scuola.

INIZIATIVA FOTO DI CLASSE: Anche quest’anno viene proposto il foto-calendario. Verrà distribuito al più presto alle famiglie, il materiale utile per le adesioni, dopo le elezioni dei Rappresentanti di Classe e l’approvazione in Consiglio d’Istituto che si terrà il 26 settembre prossimo

ORGANIZZAZIONE CORSI : Quest’anno l’Associazione Genitori propone e organizza corsi extra-scolastici per ragazzi ed adulti, aperti a tutti gli abitanti del quartiere:
MUSICA (chitarra, flauto, flauto traverso, pianoforte, violino, violoncello, percussioni)- YOGA - LINGUA INGLESE - PATTINAGGIO IN LINEA - DIFESA PERSONALE - FUMETTO.
Si possono chiedere informazioni e ci si può iscrivere presso la scuola dal 24 al 28 settembre dalle ore 17.00 alle ore 19.30 e nei giorni 25 e 27 settembre anche dalle ore 9.30 alle ore 11.30.
        
                                                                           Cordiali Saluti 
                                                                Il segretario, Antonietta Gattuso

Nessun commento:

Posta un commento