8 febbraio 2012

Verbale del 31 gennaio 2012

Presenti: Il presidente Emanuela Russo, il segretario Antonietta Gattuso, il prof. Aquilino, i genitori Baroni, Bianchi, Perego. 

GIORNATE DELLA MONTAGNA: La gita del 4 febbraio, viene rimandata, in sede di riunione, all’11, a causa delle temperature bassissime previste per il fine-settimana del 4.

La giornata dell’11 febbraio è andata molto bene, nonostante il freddo abbia fatto compagnia comunque. La partecipazione è stata massiccia e il divertimento è stato presente, per grandi e piccini. Il prossimo appuntamento per la gita a Spiazzi di Gromo, sarà per il prossimo 3 marzo, alle stesse condizioni precedenti. Sollecitiamo le iscrizioni per poter organizzare in tempo le varie prenotazioni.   

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI: A sèguito della comunicazione dei proff. Aquilino, Maurano e Sacco, che annunciava la fine dello svolgimento delle attività sportive pomeridiane alle prime settimane di febbraio, a causa di mancanza di fondi per i nuovi criteri di ripartizione degli stessi, il Comitato Genitori Cassinis è intervenuto inoltrando al Consiglio d’Istituto una lettera di protesta da inviare al MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), per rivendicare la possibilità di svolgere tali attività sportive fino alla fine dell’Anno Scolastico. In attesa che la richiesta di stanziamento dei fondi possa essere riconsiderata, è stato chiesto alle famiglie un contributo volontario di 40 euro per proseguire i corsi fino ad aprile/maggio. Le famiglie hanno aderito all’iniziativa perché credono nella validità e nell’importanza di questi corsi sportivi ed educativi.

Nel caso specifico del nostro Plesso, la scuola aveva ottenuto, per l’Anno Scolastico 2010/2011, un finanziamento di 6000 euro per due cattedre in organico, riuscendo ad organizzare 4 corsi di avviamento allo sport per l’intero Anno Scolastico. Quest’anno, con la nuova assegnazione, ha ottenuto 315 euro su 15 classi, pari ad un finanziamento di 4725 euro. E’ chiaro, purtroppo, che i quattro corsi avviati a settembre 2011, sarebbero terminati a febbraio 2012 per mancanza di risorse economiche. 

La riunione termina alle 22:30. Il prossimo incontro è fissato per il 29 febbraio alle ore 18:00

 Restando a disposizione per eventuali comunicazioni o informazioni, porgiamo

                                                                               Distinti Saluti
                                                                Il presidente Emanuela Russo
                                                           I segretari Antonietta Gattuso e Rossella Mella





           

Nessun commento:

Posta un commento