2 dicembre 2011

Verbale del 22 novembre 2011

Presenti il presidente Emanuela Russo; i segretari Antonietta Gattuso e Rossella Mella; il tesoriere Rosanna Napolano; il prof Aquilino; i genitori Bianchi, Brignoli, Comprensore, Corrias, Di Pierro, Lauriti, Marinelli, Mella, Poggi.


AGGIORNAMENTO INIZIATIVA FOTO DI CLASSE: Il fotografo che quest’anno si occupa delle foto di classe,Mari Di Benedetto genitore di un ragazzo della II^B, ha iniziato il giro per le riprese fotografiche di tutte le classi, martedì 15 novembre. Ripasserà nei prossimi giorni, dopo aver preso accordi con i docenti, per fotografare i ragazzi assenti al primo giro. Ricordiamo che, come ogni anno, verrà stampato un fotocalendario in più per ogni classe, da regalare alla classe stessa.  

COSTITUZIONE COMMISSIONI: Viene proposta la formazione di alcune Commissioni all’interno del Comitato Genitori. Si tratterebbe dell’istituzione di alcuni sottogruppi per avere dei referenti riguardo le varie attività del Comitato, così da dividere il lavoro specifico a più persone, per disribuire equamente le responsabilità delle attività da svolgere. Viene proposta la costituzione delle seguenti Commissioni : Informatica – Feste – Sicurezza e Manutenzione – Biblioteca – Fotografie e Magliette – Giornate della Montagna – Estrazione a Premi. Alcuni genitori sono già i referenti di alcuni di questi gruppi, si attende che altri si aggiungano e si rimanda l’organizzazione alle prossime riunioni.  

GIORNATE DELLA MONTAGNA: Anche quest’anno il Comitato Genitori propone i tradizionali sabati sulla neve, gite aperte a tutte le famiglie dell’Istituto. Si comincerà quasi sicuramente a fine gennaio, le date verranno stabilite durante la prossima riunione, poiché quest’anno si sta vagliando la possibilità di cambiare itinerario, in quanto a Spiazzi di Gromo i prezzi sono aumentati notevolmente. Alcuni genitori, insieme al prof. Aquilino si stanno occupando di valutare altri preventivi e nel frattempo è stata fatta anche una controproposta al titolare degli impianti di Spiazzi, dove gli si chiede la possibilità di abbassare i prezzi, vista la nostra partecipazione sempre massiccia. Verranno date comunicazioni e informazioni al più presto a tutte le famiglie, tramite volantino. Durante la Festa di Natale della Scuola si potrà cominciare anche a raccogliere le adesioni. Verranno comunicati anche i referenti ai quali rivolgersi, per ciascun Plesso, con i riferimenti dei recapiti telefonici e degli orari per le iscrizioni.


FESTA di NATALE: La Festa di Natale si svolgerà sabato 17 dicembre. Sarà uno dei sabati di frequenza obbligatoria, la mattina fino a circa le 12:30 è considerata attività scolastica. Si svolgeranno laboratori e saggi artistici organizzati dai docenti e dai ragazzi,  ai quali tutte le famiglie sono invitate. Durante la mattinata, i ragazzi delle Classi Terze, accoglieranno anche i bambini di quinta elementare di Cesari e Passerini, i quali potranno visitare la Scuola e assistere ai vari saggi e laboratori. Dopo seguirà il momento del pranzo. Il Comitato Genitori si preoccuperà di preparare la tradizionale grigliata e di allestire vari banchetti: Il banchetto dell’aperitivo e del ristoro (sarà allestito con salatini e bibite da assaggiare in attesa della grigliata); il banchetto dell’artigianato (alcuni genitori esporranno oggetti lavorati a mano e devolveranno una parte del ricavato alla Scuola); il banchetto delle torte (verrà inviata comunicazione dettagliata a tutte le famiglie per la partecipazione ad una dolcissima e sfidante gara); il banchetto del Comitato Genitori (ci sarà la possibilità di chiedere informazioni riguardo le attività che svolge il Comitato e la possibilità di iscriversi alla mailing list già esistente, inoltre si raccoglieranno le adesioni per partecipare alle gite sulla neve); il banchetto ASVI (alcuni rappresentanti dell’Associazione esporranno degli oggetti artigianali o provenienti da diversi paesi del mondo. Ricordiamo che tramite l’ASVI va avanti da anni un gemellaggio tra il nostro Istituto Comprensivo e una Scuola di Klotina che si trova in Kossovo. E’ per questo che durante l’Anno Scolastico viene chiesto alle famiglie di contribuire alla raccolta di zucchero da donare loro);  il banchetto Multietnico (verrà chiesto alle famiglie che arrivano da altri paesi, di contribuire all’allestimento del banchetto multietnico con dei piatti o dei dolci tipici per degustare specialità estere e per scambiarci anche delle nuove ricette). 
Sarà organizzata anche l’estrazione a premi. Ulteriori e definitivi dettagli saranno definiti durante la prossima riunione che si svolgerà il 5 dicembre alle ore 18:00 e tramite volantino-invito, che sarà distribuito nei giorni che seguiranno, a tutte le famiglie.

La riunione si conclude alle ore 23:30
Il prossimo incontro è previsto per il 5 dicembre alle ore 18:00.

Restiamo a disposizione per eventuali comunicazioni o informazioni e inviamo Distinti Saluti

Il presidente Emanuela Russo
I segretari Antonietta Gattuso e Rossella Mella

Nessun commento:

Posta un commento