15 novembre 2011

Verbale del 10 novembre 2011

Presenti: Il presidente Emanuela Russo; i segretari Antonietta Gattuso e Rossella Mella; i genitori Autieri, Bernocchi, Brignoli, Casali, Comprensore, Covini, Di Benedetto,Di Pierro, Ferrari, Forgione, Gatto, Iannitello, Lauriti, Marra, Mercadante, Perego, Stucchi. 

INIZIATIVA FOTO DI CLASSE: Il fotografo Mario Di >Benedetto, genitore di un ragazzo della II^B , comincerà il giro per le riprese fotografiche di tutte le classi, settimana prossima, a patire dal 15 novembre. I rappresentanti di ogni classe hanno finito di raccogliere le adesioni firmate dai genitori e i contributi versati da ogni famiglia. Ricordiamo che quest’anno, per la foto di classe, è stato scelto un fotocalendario pieghevole di circa 27 cm x 40.

GIORNATA APERTA DI “RIORDINO SCUOLA”: Sabato 19 novembre è prevista una giornata di Scuola Aperta, organizzata dal Comitato Genitori, da dedicare a lavori di piccola manutenzione sia dal punto di vista tecnico che organizzativo, per apportare migliorie alla scuola. E’ previsto anche il lavaggio delle tende di tutte le classi e il montaggio di tende oscuranti nell’aula video.

AGGIORNAMENTO PROGETTI DOCENTI: Si è già deciso durante la scorsa riunione, di stanziare 2500 euro per sostenere le spese che riguardano i progetti che presentano i docenti per questo Anno Scolastico 2011/2012, previa approvazione del Collegio Docenti . Per il momento 300 euro sono stati già investiti per l’acquisto di materiale utile per svolgere i lavoretti di Natale, a cura della prof. Calegari di Educazione Artistica. La prof. Oggioni invece sta portando avanti il progetto “Ore d’Autore” iniziato già lo scorso anno. Per questo sarà necessario acquistare alcune riviste come per esempio “Turisti per caso”, “Ciack”, “Amadeus” e “Wired”. Ricordiamo che i docenti presentano Progetti che possano coinvolgere più classi possibili e organizzano lavori che producano beni che possano restare comunque, anche per gli anni a venire, patrimonio della scuola.

SICUREZZA: Di recente la Cassinis ha subìto atti di vandalismo in palestra. Durante la notte tra il 22 e il 23 ottobre, sono stati rotti i vetri e gran parte del materiale della palestra è stato ritrovato nel cortile della scuola o sparso per il parco nord. La Direzione Scolastica si è attivata subito per richiedere interventi immediati, ma i vetri sono stati rimessi a posto soltanto giorno 28 ottobre. Ciò ha comportato una sospensione dell’attività scolastica di Scienze Motorie Sportive, delle attività sportive pomeridiane e serali che si svolgono in palestra, di quasi una settimana. E’ stato chiesto l’intervento per l’installazione di un sistema di sicurezza adeguato.
A tal proposito, nel frattempo il Comitato Genitori ha acquistato dei nuovi catenacci per le porte a vetri che si trovano nell’atrio. Il costo sostenuto è stato di euro 115.

ACQUISTO LETTORE DVD: un’altra spesa, di 32 euro, è stata sostenuta per l’acquisto di un lettore dvd.

ACQUISTO NUOVO PC: e’ stata approvata anche la spesa di euro 200, per l’acquisto di un nuovo PC per la Lavagna Interattiva Multimediale, poiché quello precedente non è più funzionante a causa del corto circuito avvenuto a scuola nei giorni scorsi.

ACQUISTO MATERIALE IGIENICO-SANITARIO: si approva la spesa di 70 euro per l’acquisto di materiale igienico-sanitario per le commesse, perché la scuola ne è quasi sprovvista.



SPETTACOLO TEATRALE KABBAROT: Come già comunicato, domenica 23 ottobre si è svolta, al Teatro Pavoni, la replica dello Spettacolo Teatrale Kabbarot, interpretato dalla Compagnia Teatrale “La Quint’Assenza”. La Compagnia è formata dai genitori delle ex Classi Quinte del Plesso di Cesari. L’incasso dello Spettacolo è stato devoluto al Comitato Genitori Cassinis. Sono stati donati 410 euro. La Compagnia ha espresso il desiderio di utilizzare quest’importo per l’acquisto di nuovi libri, che andranno ad incrementare la Biblioteca del Plesso Cassinis. Si ringrazia ancora una volta la Compagnia Teatrale per questo gesto nobile di solidarietà e per aver permesso di trascorrere un pomeriggio divertente a grandi e piccini.

SOTTOSCRIZIONE LETTERA DI UNACREPAINCOMUNE: A sèguito della recente scomparsa del giornalista della Gazzetta dello Sport, residente nel quartiere Bicocca, Pierluigi Todisco, travolto lo scorso 7 ottobre da un camion in viale Sarca, mentre, come tutti i giorni, si recava al lavoro in via Solferino in bicicletta, il coordinamento “Unacrepaincomune” chiede anche ai Comitati dei Genitori della zona 9, di sottoscrivere una lettera/petizione da inviare al Sindaco riguardo il problema della sicurezza e delle piste ciclabili. Con la lettera viene avanzata la proposta di installazione di un semaforo a comando manuale per i pedoni o comunque l’adozione di misure efficaci, per rallentare la velocità dei veicoli in transito, nell’attraversamento pedonale su viale Sarca, angolo via San Glicerio, in cui le auto transitano sempre ad elevata velocità. Il Comitato Genitori Cassinis approva la sottoscrizione di questa lettera.

La riunione si conclude alle ore 23:30
Il prossimo incontro è previsto per il 22 novembre alle ore 21:00.

Restiamo a disposizione per eventuali comunicazioni o informazioni e inviamo Distinti Saluti

Il presidente Emanuela Russo
I segretari Antonietta Gattuso e Rossella Mella

Nessun commento:

Posta un commento