8 ottobre 2011

verbale del 27 settembre 2011

Verbale della riunione del 27 settembre 2011
COMITATO GENITORI CASSINIS

Presenti ventitre genitori, compresi il presidente Emanuela Russo, il segretario Antonietta Gattuso e il tesoriere Rosanna Napolano, in carica per lo scorso Anno Scolastico. 
PRESENTAZIONE DEL COMITATO: Viene presentato il Comitato ai Genitori delle Classi Prime.
Viene specificato il ruolo del Comitato nella Scuola ed evidenziata l’importanza del supporto economico, che viene ricavato dall’impegno costante nelle varie occasioni durante le feste di Natale, di fine Anno Scolastico o durante altre iniziative extra. Il Presidente sottolinea l’importanza del ruolo del Rappresentante di Classe come punto di riferimento e intermediario tra tutti i Genitori della Scuola e il Comitato stesso. Viene esposto il problema della precarietà dell’edilizia scolastica del Plesso e viene presentata la situazione della nuova Dirigenza Scolastica.

FESTA DI NIGUARDA: Domenica 2 ottobre si è svolta la Festa di Niguarda organizzata dall’Associazione Qui Niguarda. L'Associazione coinvolge ogni anno i Comitati dei Genitori dell’Istituto Vittorio Locchi, chiedendo collaborazione nell'organizzazione di giochi di intrattenimento e prove di abilità da far superare attraverso una caccia al tesoro dedicata ai bambini e ragazzi. Anche quest’anno la partecipazione è stata buona ed è stata un’occasione interessante per vivere un momento di allegria e aggregazione nel nostro quartiere.

SPETTACOLO TEATRALE KABARROT: Domenica 23 ottobre alle ore 16:00 al Teatro Pavoni in Via Pavoni 10, si svolgerà la replica dello Spettacolo Teatrale Kabarrot che l’anno scorso è stato interpretato con grande successo, dai genitori delle Calssi Quinte del Plesso di Cesari. Quest’anno l'incasso dello spettacolo sarà devoluto al Comitato Genitori Cassinis per sostenere Progetti Didattici proposti dal Collegio Docenti. Vi raccomandiamo la presenza, visto anche il gesto nobile di solidarietà che ci riguarda. Verrà distribuito a tutte le famiglie dell’Istituto l’invito a partecipare.

LIBRETTO COMUNICAZIONI SCUOLA-FAMIGLIA: Sono stati distribuiti nei giorni scorsi i libretti da utilizzare per le comunicazioni Scuola–Famiglia, per l’Anno Scolastico 2011/2012. Tali libretti sono stati donati dal Comitato Genitori. La spesa complessiva ammonta a EURO 189,00.

NOMINA CARICHE: Viene rinnovata all’unanimità la carica di Presidente per il genitore Emanuela Russo. Vengono eletti all’unanimità due Segretari, rinnovo della carica per il genitore Antonietta Gattuso e nuova nomina per il genitore Rossella Mella. Vengono eletti all’unanimità due Tesorieri, rinnovo della carica per il genitore Rosanna Napolano e nuova nomina per il genitore Doretta Villa.
La riunione si conclude alle ore 19:45. Il prossimo incontro del Comitato è fissato per  mercoledì 12 ottobre alle ore 21:00.
Restiamo a disposizione per eventuali informazioni o comunicazioni e Vi aspettiamo numerosi!

Cordiali Saluti
Il Presidente Emanuela Russo
 I Segretari Antonietta Gattuso e Rossella Mella

Nessun commento:

Posta un commento