13 ottobre 2011

verbale del 12 ottobre 2011

Presenti: Il presidente Emanuela Russo, i segretari Antonietta Gattuso
e Rossella Mella,i Tesorieri Rosanna Napolano e Doretta Villa  e 17 Genitori.

INIZIATIVA FOTO DI CLASSE: Quest’anno la scelta dell’iniziativa Foto di Classe, è limitata ad un fotocalendario del formato 27 cm x 40 circa. Sono stati già distribuiti a tutte le classi i moduli  da far firmare ai genitori, che dovranno autorizzare o meno la ripresa fotografica dei propri figli e potranno prenotare, facendo riferimento ai propri rappresentanti di classe, il fotocalendario al costo di 5 EURO ciascuno. Detratte le spese, il ricavato in eccedenza sarà reinvestito per le attività didattiche della Scuola. Ricordiamo, a chi non l’avesse ancora fatto, di consegnare al più presto i moduli firmati per permettere la partenza dell’iniziativa. Ricordiamo che la scadenza era il 21 ottobre scorso.
FINANZIAMENTO PROGETTI DOCENTI: Si decide si stanziare 2500 EURO per sostenere le spese che riguardano i progetti che presenteranno i docenti per questo Anno Scolastico 2011/2012. Tali progetti verranno dettagliatamente esposti durante le prossime riunioni e verranno trasmessi tempestivamente gli aggiornamenti. Ricordiamo comunque che in generale i docenti presentano Progetti che coinvolgono più classi possibili e cercano di organizzare dei lavori che producano beni che possano restare, anche per gli anni a venire, patrimonio della Scuola. Queste attività hanno l’obiettivo di ridurre il fenomeno del disagio scolastico per fare integrare sempre di più i ragazzi e far sviluppare loro il senso di appartenenza alla Scuola, di migliorare l’autostima attraverso attività manuali, di sviluppare progettualità, di sviluppare un maggiore senso di responsabilità.

ACQUISTO MATERIALE IGIENICO-SANITARIO: Si approva l’acquisto di materiale igienico-sanitario di cui la Scuola era rimasta sprovvista, per una spesa totale di EURO 74,70.
BIBLIOTECA: La Biblioteca della Scuola è aperta il martedì e il giovedì dalle ore 9:30 alle 11:30. E’ custodita da un gruppo di mamme che garantisce la presenza in questi determinati giorni. La Biblioteca è a disposizione di tutti gli alunni che vogliono prenotare libri di lettura. Abbiamo la necessità di arricchirla di nuovi libri, pertanto si richiede a chiunque avesse in casa dei libri adatti ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni che  non utilizza più, di donarli consegnandoli nell’atrio della Scuola, al personale ATA.
ACQUISTO TENDE OSCURANTI: E’ necessario l’acuisto di tende oscuranti per l’aula della Lavagna Interattiva Multimediale. Il Comitato si occuperà di sostenere questa spesa.
GIORNATA DI SCUOLA APERTA: La Giornata di Scuola Aperta da dedicare al riordino è prevista per il 19 novembre dalle ore 8:00 alle 20:30. La richiesta è stata già approvata dal Consiglio d’Istituto del 26 ottobre scorso. Durante la giornata saranno previsti interventi di piccola manutenzione, pulizia del giardino, smaltimento di apparecchi obsoleti e lavaggio delle tende. Si raccomanda la presenza di tanti Genitori per rendere “più bella” la nostra cara e vecchia scuola.
ORA ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE CATTOLICA: Si comunica che l’Insegnante di Alternativa non è stato ancora nominato. Si suggerisce ai Genitori che non hanno scelto per i propri figli l’ora di religione cattolica, di sollecitare, anche per iscritto, la Direzione Didattica e/o l’Ufficio Scolastico affinchè si provveda al più presto alla nomina.
GOOGLE GROUPS: La mailing list del Comitato Genitori Cassinis fa parte adesso del Sistema Google Groups. Sono invitati ad accedervi tutti i Genitori che desiderano far parte della lista. E’ stato scelto questo sistema perché è più diretto e funzionale, anche dal punto di vista della privacy.

La riunione termina alle ore 23:30. Il prossimo incontro è fissato per
giovedì 10 novembre alle ore 18:30.

Restiamo a disposizione per eventuali comunicazioni o informazioni e inviamo DISTINTI SALUTI

Il Presidente Emanuela Russo
I Segretari Antonietta Gattuso e Rossella Mella

Nessun commento:

Posta un commento