22 settembre 2010

Verbale del 22 settembre 2010


Presenti venti genitori, il presidente Emanuela Russo e il segretario Antonietta Gattuso, in carica per lo scorso Anno Scolastico.


PRESENTAZIONE DEL COMITATO: Viene presentato il Comitato, in particolare dal Genitore Marco Schiavoni (veterano partecipante), ai Genitori delle Classi Prime. Viene specificato il ruolo del Comitato nella Scuola ed evidenziata l’importanza del supporto economico, che viene ricavato dall’impegno costante nelle varie occasioni durante le feste di Natale, di fine Anno Scolastico o durante altre iniziative extra.

Il Presidente sottolinea l’importanza del ruolo del Rappresentante di Classe come punto di riferimento e intermediario tra tutti i Genitori della Scuola e il Comitato stesso. I Genitori delle Classi terze sperano vivamente in una partecipazione numerosa  dei Genitori delle Classi Prime, durante i vari incontri lungo l’Anno Scolastico, per poter cedere il testimone , prima di lasciare la Scuola, ad un gruppo ricco e volenteroso che continuerà a portare avanti iniziative importanti e fondamentali.

NOMINA CARICHE: Vengono rinnovate le cariche di Presidente e Segretario anche per questo Anno Scolastico, rispettivamente per i Genitori Emanuela Russo (II^E) e Antonietta Gattuso (I^D). Vengono eletti Tesorieri i genitori Rosanna Napolano (I^E) e Rosanna Franzoni (III^A ).

AGGIORNAMENTI VARI: Vengono comunicati alcuni aggiornamenti riguardo l’Edilizia Scolastica e il coordinamento “Unacrepaincomune” per le Scuole della Zona 9. Il coordinamento si riunirà al più presto nelle prossime settimane per discutere ancora una volta e rivendicare il diritto di demolizione e rifacimento della nostra Scuola, che sembra essere passato in secondo ordine, nonostante le promesse fatte un po’ di mesi fa dagli Assessori ai lavori pubblici e all’Edilizia Scolastica. Verranno date nuove comunicazioni non appena ce ne saranno.
Il 3 ottobre ci sarà la Festa del Quartiere “Niguarda...io abito qui” organizzata dall’Associazione “Qui Niguarda”. Il nostro Comitato Genitori parteciperà alla Festa insieme ai Comitati di Passerini e Cesari. Sarà argomento all’ordine del giorno per la prossima riunione del 29 settembre.
La riunione si conclude alle 22:45 . Il Comitato si riunirà mercoledì 29 settembre.
Restiamo a disposizione per eventuali informazioni o comunicazioni e Vi aspettiamo numerosi!
                                                      Cordiali Saluti
                                                Il Presidente Russo Emanuela
                                                Il Segretario Gattuso Antonietta

                                                                                                            

Nessun commento:

Posta un commento