3 marzo 2011

Verbale del 3 marzo 2011


Presenti: il Presidente Emanuela Russo, il Segretario Antonietta Gattuso e altri nove Genitori.

RIEPILOGO GIORNATA DELLA MONTAGNA: Si è svolta il 5 marzo scorso, la terza e ultima giornata, per questo Anno Scolastico, dedicata alla neve a Spiazzi di Gromo (BG). Anche quest’anno i sabati in montagna sono stati un grande successo. Sono state tre giornate davvero divertenti sia per gli adulti che per i ragazzi e i bambini. 

E’ stata un’iniziativa gradita a tantissime famiglie di tutto l’Istituto Comprensivo, la partecipazione è stata numerosissima. Ritrovarsi per trascorrere un momento aggregativo all’insegna dello sport e del sano divertimento, è sempre molto importante anche dal punto di vista relazionale, soprattutto se durante questi incontri si consolidano le amicizie, stando vicini alla propria famiglia. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato. Durante la prossima riunione del Comitato verrà comunicato il resoconto e il ricavato netto di tutte e tre le gite, che sarà diviso per tutt’e tre i Plessi, in base alla percentuale dei partecipanti.
GIORNATA DELLA BELLEZZA: E’ stata programmata una “Giornata della Bellezza” per giovedì 17 marzo 2010. Sarà una giornata di Scuola Aperta da dedicare a lavori di manutenzione sia dal punto di vista tecnico che organizzativo, per apportare migliorìe alla Scuola, coinvolgendo i Genitori. L’idea è quella di commemorare il Centocinquantesimo dell’Unità d’Italia, impegnandosi a realizzare, anche insieme ai ragazzi, qualcosa di importante. Chiediamo a tutti i Genitori, sia ai più che ai meno esperti, compatibilmente alla propria disponibilità, di partecipare per donare il proprio apporto significativo. Ci sarà un elenco di lavori da effettuare e ognuno potrà dare il proprio contributo secondo le proprie competenze. I lavori più urgenti riguardano la sistemazione del giardino e del cortile e la messa a punto della rete di pallavolo che si trova all’esterno, mentre all’interno i lavori più urgenti riguardano interventi di manutenzione e di falegnameria. Chiediamo la disponibilità sia ai papà che alle mamme perchè c’è bisogno dell’intervento di ognuno. La Scuola rimarrà aperta dalle 8:30 alle 19:30. Maggiori dettagli saranno comunicati tra qualche giorno a tutte le famiglie, tramite un volantino-invito.
Durante la Giornata sarà esposta una Bandiera Italiana che avrà le dimensioni di diciotto metri per sei.
FESTA DI PRIMAVERA: L’Associazione Genitori Cesari organizza, il 9 aprile, la Festa di Primavera. Siamo stati invitati, come tutti gli anni, a partecipare. Tra qualche giorno verrà distribuito il volantino-invito con tutti i dettagli. La giornata si svolgerà con un percorso di giochi interessanti e anche quello sarà un momento di gemellaggio, di scambio culturale e ludico con un altro Plesso del nostro Istituto, al quale sarebbe davvero importante partecipare. Raccomandiamo quindi ai ragazzi di intervenire numerosi e naturalmente anche ai Genitori, per dare una mano anche dal punto di vista organizzativo, all’Associazione Genitori Cesari e, di conseguenza, alla “nostra” Scuola Pubblica.
ORGANIZZAZIONE ESTRAZIONE A PREMI DI FINE ANNO: E’ stata istituita una “Commissione Estrazione a Premi” per organizzare bene e con largo anticipo, l’estrazione a premi che si svolgerà durante la Festa di Fine Anno Scolastico. La data della Festa non è stata ancora stabilita, verrà comunicata più avanti. Sarà un sabato di fine maggio o di inizio giugno. La Commissione è composta da quattro Genitori, che coordineranno il recupero dei premi e la distribuzione dei biglietti. Anche riguardo questo tema, saranno forniti, più avanti, maggiori dettagli.
EDILIZIA SCOLASTICA: Il Presidente Emanuela Russo, ha partecipato il 2 marzo scorso, ad un incontro a Palazzo Marino, a nome del Coordinamento “Una Crepa in Comune”. Non ci sono purtroppo buone notizie riguardo la demolizione e la ricostruzione che la nostra Scuola attenderebbe da anni. Ci duole comunicarvi infatti, che è stato ribadito, nonostante le innumerevoli promesse fatte fin dallo scorso anno, da parte dell’Assessore alle Infrastrutture e Lavori Pubblici, che Cassinis non è considerata una Scuola sulla quale bisogna intervenire con urgenza.

La riunione si conclude alle ore 23:30. Il prossimo incontro si svolgerà giovedì 24 marzo 2011 alle ore 21:00
                                                                 Cordiali Saluti
                                                          Il Presidente Russo Emanuela
                                                          Il Segretario Gattuso Antonietta

Nessun commento:

Posta un commento