18 novembre 2010

Verbale del 18 novembre 2010


Presenti: Il presidente Emanuela Russo, il segretario Antonietta Gattuso, il tesoriere Rosanna Napolano, 19 genitori e il fotografo Roberto Ghislandi.


GIORNATE DELLA MONTAGNA: Dopo il grande successo dell’anno scorso, anche quest’anno il Comitato Genitori Cassinis propone tre sabati in montagna a Spiazzi di Gromo (BG). L’iniziativa parte dal Plesso Cassinis perchè è coordinata dal prof. di Attività Motoria Mario Aquilino, coadiuvato egregiamente dal genitore Marco Domaneschi, ma l’invito è esteso a tutti e tre i Plessi del nostro Istituto Comprensivo. 

I sabati probabili potranno essere il 22 gennaio, il 12 febbraio e il 5 marzo. Verranno confermate con certezza più avanti. Verrà distribuito il volantino con tutte le indicazioni, a dicembre e durante la Festa di Natale si potrà cominciare a raccogliere le adesioni. Verranno comunicati più avanti anche i referenti ai quali rivolgersi, per ciascun Plesso, con i riferimenti dei recapiti telefonici e degli orari per le iscrizioni.

AGGIORNAMENTI FOTO DI CLASSE: Il fotografo Roberto Ghislandi dichiara di aver già terminato il giro in tutte le classi. Tornerà un’altra volta ancora, d’accordo con i docenti, per fotografare gli unici due ragazzi che erano assenti durante il giro della prima volta. Se non ci saranno particolari intoppi, dovrebbe riuscire a farci avere le foto prima di Natale. Viene scelto dopo, dai genitori presenti, il fotocalendario da adottare, tra quelli proposti. I rappresentanti di classe consegnano, durante la riunione, le adesioni e le liberatorie firmate e le quote versate dalle famiglie. Il conteggio e il resoconto dettagliato di ogni classe, viene affidato al genitore Paola Lauriti.

FESTA DI NATALE      : Quasi sicuramente la Festa di Natale si svolgerà sabato 18 dicembre. Si attende conferma dopo il Collegio Docenti che si svolgerà tra qualche giorno. Sarà uno dei sabati scolastici con orario obbligatorio di frequenza. Orientativamente la mattina, fino a circa le 12:30, si svolgeranno laboratori e saggi artistici organizzati dai docenti e dai ragazzi, ai quali tutte le famiglie sono invitate. Durante la mattinata si accoglieranno anche i bambini di quinta elementare di Cesari e Passerini, che potranno visitare la Scuola e assistere ai vari saggi e laboratori. Dopo seguirà il momento del pranzo e nel pomeriggio l’esibizione di arte marziale Shorinji Kempo Ryu e il torneo di ping pong al quale potranno partecipare grandi e piccini. Il Comitato Genitori si preoccuperà di preparare la tradizionale grigliata, per condividere tutti insieme anche il momento del pranzo, e di allestire i banchetti dell’artigianato, delle torte, del Comitato Genitori, dell’ASVI e quello Multietnico. Sarà organizzata anche l’estrazione a premi. Maggiori dettagli saranno definiti durante la prossima riunione che si svolgerà il 24 novembre alle ore 21:00.

La riunione termina alle ore 20:00.  
                                                      Cordiali Saluti
                                                  Il Presidente Russo Emanuela
                                                  Il Segretario Gattuso Antonietta                                 

Nessun commento:

Posta un commento